Sorelle oltre i confini – Mama Mercy
Tre film di resistenza femminile e femminista verso la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in collaborazione con Capitol ANTEO Spazio Cinema di Monza.
Dopo Climbing Iran, SORELLE OLTRE I CONFINI vi aspetta il 30 ottobre alle 21, alla proiezione di MAMA MERCY, della regista Alessandra Cutolo.
Chi incontreremo? Valentina Vergottini, antropologa e africanista, introdurrà il film e dialogherà con la regista Alessandra Cutolo. In sala, tra le nostre ospiti, anche Gnima Seck, mediatrice linguistico culturale e presidente di DiasporafriKa, associazione che riunisce giovani afrodiscendenti residenti in Italia e Gemma Beretta, direttrice sociale di Natur& onlus che da anni accoglie donne richiedenti asilo africane in Brianza.
Quando e dove? 30 alle 21: ottobre alle 21:00, a Monza Capitol Anteo Spazio Cinema Via Pennati 10
Per acquistare i biglietti clicca qui Biglietti
Chi organizza? La rassegna cinematografica SORELLE OLTRE I CONFINI nasce dall’idea di un gruppo di lavoro composto da attiviste del progetto Staffetta femminista Italia-Afghanistan di Cisda (che dal 1999 supporta RAWA – l’Associazione Rivoluzionaria delle donne afghane) e da attiviste iraniane indipendenti che sostengono il Movimento Donna Vita Libertà.
Vuoi partecipare a Staffetta di Cisda a Monza o attivare una squadra nella tua città? Scrivici a: staffettafemminista@cisda.it
SORELLE OLTRE I CONFINI è promossa da Anpi – Comitato Provinciale Monza Brianza, Anpi –Sezione Gianni Citterio Monza, Arci Scuotivento, Cadom – Centro Aiuto Donne Maltrattate Monza, Donne in Movimento Asd, Fondazione Monza Insieme, Associazione Volontari Caritas Monza e Spazio Colore, E’ possibile. Rete maschile plurale. Uomini contro ogni violenza Monza Brianza, Libreria Virginia&C, QDonna Lissone.
Trailer e presentazione del film clicca qui
Scarica la locandina della Rassegna: Monza, 17 e 30 ottobre – 14 novembre
Scarica la locandina di MAMA MERCY: Monza 30 ottobre 2024