Skip to main content

Istituzione della Borsa di Studio Cristina Cattafesta

Pubblicazione: 30 Ottobre 2020

Il 7 agosto di quest’anno è mancata improvvisamente e inaspettatamente una grande donna, ma soprattutto un’amica speciale per tutte e tutti noi: Cristina Cattafesta.
Noi, sue amiche del CISDA, abbiamo pensato di dedicare a lei l’istituzione di una borsa di studio a favore di una giovane donna afghana che avrà la forza ed il coraggio di cambiare la propria vita attraverso lo studio ed in seguito mettersi al servizio del suo popolo.
Cristina è stata un’attivista per i diritti dei popoli oppressi, una persona straordinaria.
Ha combattuto ogni giorno a favore dei più fragili, senza retrocedere mai, anche a costo di suscitare l’ostilità dei potenti e pagare di persona.
Ha avuto un’indiscutibile tenacia e fermezza nell’individuare gli obiettivi che si prefiggeva e pochi la potevano eguagliare.
Sappiamo tutte e tutti che il suo cuore era in Afghanistan. In questa lontana terra Cristina, insieme a noi, le sue compagne del CISDA, è stata molte volte ed ha contribuito ad intessere legami duraturi e significativi con le associazioni democratiche afghane che hanno riconosciuto nel CISDA un interlocutore affidabile per sostenere tanti progetti tutt’ora in corso.
È per questo motivo che tutte noi del CISDA, ancora attonite per l’immensa perdita della nostra Presidente, abbiamo pensato di istituire il fondo CRISTINA CATTAFESTA che possa sostenere negli studi una ragazza afghana presso un’università del suo paese.
La giovane, di nome Sara, studierà Legge all’Università in Bamyan per 4 anni.
La somma totale per ogni anno sarà di € 1.300.

IBAN DEL CISDA su cui fare la donazione scrivendo come causale:
Borsa di studio Cristina Cattafesta
IT 64 U 05018 01600 000000113666

 

Settimana di Lug 8th

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
8 Luglio 2024
9 Luglio 2024
10 Luglio 2024
11 Luglio 2024
12 Luglio 2024
13 Luglio 2024
14 Luglio 2024

Vai agli Eventi